COME FOSSE AMORE
Sabato 14 OTTOBRE ore 21.00
Domenica 15 OTTOBRE ore 16.00
Quando le delusioni d’amore trovano sfogo in un rifiuto totale per il sentimento stesso, come si può tornare ad amare?
Tre donne, totalmente differenti tra di loro, fanno ricorso ad una terapeuta per riparare il loro cuore infranto, ma nessuna di loro sa che anche la stessa terapeuta ha il cuore infranto. continua [...]
ROMEO e GIULIETTA - BALLETTO di MILANO
Sabato 18 NOVEMBRE ore 21.00
Domenica 19 NOVEMBRE ore 16.00
La più grande storia d’amore in una nuova e straordinaria produzione fedele alla tragedia di William Shakespeare.
Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli splendidi costumi delle due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia per le scenografie di Marco Pesta.
Lo sfavillante oro dei Capuleti brilla nella festa in cui si conoscono i due giovani amanti che si incontreranno nuovamente sotto la dimora di Giulietta.. continua [...]
CAVEMAN – L’uomo delle caverne
Giovedì 14 DICEMBRE ore 21.00
È l’argomento che non passa mai di moda, il soggetto più intramontabile di discussione e di confronto: l’eterno incontro/scontro tra uomo e donna, le manie, i difetti tra i lui e le lei, i differenti modi di pensare e agire, le caratteristiche che contraddistinguono “x” e “y”.
Un tema vecchio come il mondo.
Il monologo, nato oltreoceano negli States con il nome Defending the Caveman, tradotto in più di 15 differenti lingue ed esportato in 30 paesi nel mondo, è già stato visto da oltre 10 milioni di spettatori. continua [...]
LA CILIEGINA SULLA TORTA
Sabato 16 DICEMBRE ore 21.00
Domenica 17 DICEMBRE ore 16.00
con Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi
e con Adelmo Fabo.
Scritto e diretto da Diego Ruiz
Ci sono giorni speciali nella vita di ogni ragazzo che rimarranno per sempre scolpiti nella memoria: il primo bacio, la prima volta, la prima serata folle con gli amici, il primo goal, la prima volta al volante della macchina di papà.
Poi ci sono degli eventi particolari della vita di un giovane, ugualmente importanti, a cui non si può proprio legare un bel ricordo: continua [...]
GRAN GALA' DI SAN SILVESTRO
TRIBUTO ITALIANO
31 DICEMBRE 2023 ore 22.15
Un viaggio attraverso i successi della MUSICA ITALIANA degli anni '60 '70 '80 .
Baglioni, Battiato, Battisti, Bertè, Dalla, Daniele, De Andrè, De Crescenzo, Fossati, Leali, Morandi, New Trolls, Nomadi, Pooh, Ranieri, Ron, Tozzi, Vecchioni, Venditti, Zarrillo, Zero... sono solo alcuni degli artisti che fanno parte del nostro repertorio... continua [...]
LA SIGNORA OMICIDI
Sabato 13 GENNAIO ore 21.00
Domenica 14 GENNAIO ore 16.00
GIUSEPPE PAMBIERI e PAOLA QUATTRINI
Di William Arthur Rose
Adattamento di Mario Scaletta
Regia Guglielmo Ferro
e con MARIO SCALETTA e ROSARIO COPPOLINO
Dal celebre racconto di William Rose e ispirato all'omonimo film di Mackendrick, Lady Killers, Mario Scaletta ha tratto l’adattamento teatrale di La Signora Omicidi.
È una commedia ricca di humor e di divertenti intrighi...
continua [...]
GRAN CABARET
Venerdì 26 GENNAIO ore 21.00
"Benvenuti al Gran Cabaret, un'esplosione di risate e divertimento con i comici che hanno fatto la storia del cabaret.
Preparatevi a essere travolti dalle esilaranti performance di queste icone comiche, pronte a farvi ridere a crepapelle con il loro umorismo unico e irresistibile. Uno spettacolo indimenticabile che promette di regalarvi una serata ricca di comicità, spensieratezza e momenti esilaranti. Il Gran Cabaret è il palcoscenico perfetto per una serata all'insegna del divertimento garantito con alcuni dei migliori comici del panorama artistico."
GLI SPOSI PROMESSI SHOW
Giovedì 1 FEBBRAIO ore 10.30
Non aspettatevi la classica commedia musicale, ma una scanzonata rappresentazione nello stile della commedia dell'arte, che unisce prosa, danza e musica. Tradizione e modernità andranno a braccetto appassionatamente.
LO SPETTACOLO (cosa racconta)
I PROMESSI SPOSI SHOW è un varietà umoristico ispirato al celebre romanzo di Alessandro Manzoni. E’ una parodia che ripercorre gli episodi più significativi del romanzo per eccellenza della letteratura italiana. continua [...]
IL FU MATTIA PASCAL
Sabato 3 FEBBRAIO ore 21.00
Domenica 4 FEBBRAIO ore 16.00
Dal romanzo di Luigi Pirandello
con Giorgio MARCHESI
Musiche scritte ed eseguite dal vivo da Raffaele Toninelli
“Posso dire che da allora ho fatto il gusto a ridere di tutte le mie sciagure e di ogni mio tormento.”
Leggendo queste parole che Pirandello stesso fa dire al suo protagonista, da subito abbiamo pensato di raccontare le vicende di Mattia Pascal sottolineando l’ironia presente nel testo, sperimentando un linguaggio che potesse essere accessibile a tutti, anche e soprattutto alle nuove generazioni,
continua [...]
FIESTA
Sabato 2 MARZO ore 21.00
Domenica 3 MARZO ore 16.00
con Fabio Canino, Diego Longobardi, Sandro Stefanini, Simone Veltroni, Antonio Fiore.
di Roberto Biondi, Fabio Canino, Paolo Lanfredini
regia Piero di Blasio
Luca (Fabio Canino) è un fan di Raffaella Carrà, ma non uno qualsiasi, il più scatenato, il più fedele, il più innamorato.
Tanto innamorato da celebrare ogni 18 Giugno il compleanno del suo mito in una vera e propria festa con tanto di torta, invitati, canti e balli sulle note dei più grandi successi della Raffa nazionale. continua [...]
DONNE IN VARIE...ETA'
Venerdì 8 MARZO ore 20.30
Un evento straordinario attende gli spettatori nella serata della festa della donna, un mix avvincente di emozioni e talento che celebra la femminilità in tutte le sue sfaccettature.
Lo spettacolo, offrirà una varietà di performance coinvolgenti.
La magia della musica avvolgerà l'atmosfera grazie a Durkovic e i fantasisti del metrò che esplorano i diversi generi, dall'elegante jazz alla musica pop.
La poesia prenderà vita attraverso versi ispirati, recitati con passione dal direttore artistico Gennaro D'Avanzo,.
Il burlesque aggiungerà un tocco di sensualità e humor allo spettacolo, con performance accattivanti e divertenti che celebrano l'autenticità e l'audacia delle donne.
La comicità sarà presente in tutto lo spettacolo, con Gianni Astone e Vincenza Marseglia direttamente da Colorado e Zelig, regalando momenti di leggerezza e gioia.
"Donne in varie...età" si propone di essere un'esperienza completa, un tributo vibrante alle donne e alla loro straordinaria influenza nel mondo, attraverso la musica, la poesia, il burlesque e la comicità. Un evento da non perdere per celebrare la forza, la creatività e la diversità delle donne in un modo unico e coinvolgente.
LE PREZIOSE RIDICOLE
Sabato 23 MARZO ore 21.00
Domenica 24 MARZO ore 16.00
Benedicta Boccoli - Lorenza Mario
e con Stefano Artissunch
Spettacolo comico e musicale, coinvolgente performance di due
bravissime attrici ed un attore poliedrico che, grazie ad un ben congegnato meccanismo drammaturgico, si cimentano su più piani espressivi (recitazione, canto e ballo).
“Le Preziose Ridicole” è un’opera che rivela l’estro e la genialità comica di Molière
come autore di superamento del grande fenomeno della Commedia dell’Arte.
continua [...]
OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE'
Sabato 6 ARPILE ore 21.00
Gli Hotel Supramonte si distinguono nel panorama musicale per l’intensa interpretazione incentrata sulle emozioni che Fabrizio de André ha racchiuso nelle sue canzoni.
Il concerto degli HS è un’occasione per viaggiare insieme tra le parole e le note di “uno dei più grandi poeti del ‘900”
continua [...]
NON TI CONOSCO PIU'
Sabato 13 ARPILE ore 21.00
Domenica 14 APRILE ore 16.00
Commedia in 2 atti di Aldo De Benedetti
con Stefano Masciarelli e Maria Carla Rodomonte
regia Guglielmo Guidi
Con uno stile secco e pungente De Benedetti analizza e porta alla ribalta la crisi della borghesia, spesso partendo da una coppia ''felicemente sposata'', in cui i rapporti sembrano all'apparenza perfetti ma in realtà sono già svuotati e impigriti nei sentimenti e nelle passioni. Esempio classico è proprio la commedia Non ti conosco più,
continua [...]
IL PRESTANOME
Sabato 4 MAGGIO ore 21.00
Domenica 5 MAGGIO ore 16.00
Dall'omonimo film di Walter Bernstein
con Flaminia Fegarotti, Giuseppe Renzo ed Elettra Zeppi.
Adattamento e regia Antonello Avallone
New York, anni ’50. Al tempo del Maccartismo e della "caccia alle streghe", Howard, uno squattrinato cassiere di un bar, scommettitore e bookmaker, accetta di fare da prestanome ad Alfred Miller, sceneggiatore della televisione caduto in disgrazia a causa di certe sue sospette "attività antiamericane".
continua [...]
LA SERVA PADRONA
Opera Buffa di Giovan Battista Pergolesi.
12 MAGGIO ore 16.00
Composta su libretto di Gennaro Antonio Federico, fu rappresenta per la prima volta il 28 agosto 1733 al Teatro San Bartolomeo di Napoli, quale intermezzo all'opera seria Il prigionier superbo, dello stesso Pergolesi, destinata a non raggiungere neppure lontanamente la fama de La serva padrona.
Alla prima rappresentazione è attribuito a tutti gli effetti l'inizio del nuovo genere dell'Opera Buffa.
continua [...]
ELVIS THE MUSICAL
Sabato 25 MAGGIO ore 21.00
Domenica 26 MAGGIO ore 16.00 e 21.00
con Joe Ontario, Michel Orlando, Elisa Filacemarco Di Palma, Valeria Citi e Giancarlo Capito
di Maurizio Colombi
direzione musicale Davide Magnabosco
ELVIS – THE MUSICAL, con band dal vivo, è un
tribute–musical. La biografia in musica che racconta
l’aspetto umano della più grande icona del
rock’n’roll.
Dal faticoso lavoro di camionista, passando per la
prima incisione discografica dedicata alla madre
("My Happiness”) al successo, alle accuse di
razzismo e alla depressione, fino a rimanere in
completa solitudine.
continua [...]