Abbonamenti 2024-25

STAGIONE TEATRALE 2024-2025

PAP IL VARIETÀ

Sabato 26 OTTOBRE ore 21.00
Domenica 27 OTTOBRE ore 16.00

con Stefano Masciarelli, Caterina Milicchio, Emanuela Caruso, Giovanna Cappuccio, Federico Mancini
di Silvana Bosi - riadattamento Gianni Guardigli

Siamo nel 1984. In un glorioso teatro di posa, si prova una nuova puntata di un ben noto Varietà televisivo che si registrerà di lì a poco. La tranquillità viene scossa da un e- vento improvviso: un famoso e influente imprenditore ha riconosciuto in Jessica, una delle soubrettes, la sua compagna di banco della scuola e la invita a cena dopo lo spettacolo. Sentimenti contrastanti che non distoglieranno Jessica dal suo amore per l’arte,

LA DOLCE VITA - BALLETTO di MILANO

Sabato 23 NOVEMBRE ore 21.00
Domenica 24 NOVEMBRE ore 16.00

direzione artistica Carlo Pesta
coreografie Agnese Omodei Salè

Lo spettacolo celebra il capolavoro di Fellini, rievocando, nelle coreografie, scene e personaggi impressi nella memoria collettiva. Del resto, le colonne sonore dei film hanno influenzato profondamente le emozioni di tutti noi, perché, come diceva Ennio Morricone “La musica per il cinema deve essere, prima che per il cinema, musica in se stessa”.

DONNE IN PERICOLO

Sabato 14 DICEMBRE ore 21.00
Domenica 15 DICEMBRE ore 16.00

con Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Debora Caprioglio e con Francesco Scimemi
regia di Enrico Maria Lamanna

Una commedia frizzante e irresistibilmente divertente, in cui Mary e Jo sono determinate a recuperare la loro amica caduta nelle grinfie di un nuovo amore che la sta pericolosamente allontanando da loro. Tra inquietanti serial killer, strambi poliziotti e ragazzi un po’ troppo spregiudicati, si snoda una vera propria avventura fatta di tranelli, sospetti, frecciatine e colpi bassi, in cui la determinazione delle donne e la loro capacità di fare squadra, la fa da padrona.

TODO MODO

Sabato 11 GENNAIO ore 21.00
Domenica 12 GENNAIO ore 16.00

con Pino Quariullo e Isabel Russinova di Leonardo Sciascia
regia di Fabrizio Catalano

Alcuni importanti uomini politici, industriali, rappresentanti del clero, riuniti in un luogo misterioso – l’Eremo di Zafer – per praticare gli esercizi spirituali, vengono assassinati da una mano misteriosa. Ne nasce un’inchiesta intricatissima, in cui rimangono invischiati il procuratore Scalambri ed un famoso scrittore, capitato per caso nell’Eremo di Zafer. Come spesso accade nelle opere di Sciascia, il delitto apre il vaso di Pandora che rivela i mali della nostra società.

BENVENUTI A CASA MORANDI

Sabato 1 FEBBRAIO ore 21.00
Domenica 2 FEBBRAIO ore 16.00

con Marco e Marianna Morandi di Marianna e Marco Morandi, Elisabetta Tulli, Pino Quartullo
regia Pino Quartullo

Una commedia divertente e romantica che parla in maniera ironica della loro vita: un viaggio nel loro passato ma anche in un presente pieno di domande, dubbi, (in)certezze e incursioni telefoniche di papà, mamma e figli sempre pieni di richieste. Benvenuti a casa Morandi è una commedia sincera, farcita di musica ed episodi divertenti. Un atto unico in cui ridere e riconoscersi.

UNO NESSUNO CENTOMILA

Sabato 22 FEBBRAIO ore 21.00
Domenica 23 FEBBRAIO ore 16.00

dal romanzo di Luigi Pirandello
con Primo Reggiani, Francesca Valtorta, Jane Alexander, Fabrizio Bordignon, Enrico Ottaviano
adattamento e regia NICASIO ANZELMO

Ironico, grottesco, capace di mettere in crisi la società borghese del primo novecento questo è stato ed è tut- t’ora la forza di Uno nessuno e centomila. L’ultimo dei romanzi di Pirandello, è denso di enigmi, e secondo lo stesso autore esso è «sintesi completa di tutto ciò che ho fatto e la sorgente di quello che farò».

UOMO SOLO IN FILA

Sabato 15 MARZO ore 21.00
Domenica 16 MARZO ore 16.00

di e con Maurizio Micheli
al pianoforte Gianluca Sambataro
regia Luca Sandri

In un posto che non si sa bene cosa sia e dove sia, c’è un uomo in coda, una coda invisibile, che non si sa perché e quando è cominciata, né quando finirà: forse mai.
Gli uomini in fila dovranno pagare per qualche colpa commessa; una rata saltata, una multa dimenticata, una bolletta tardata, comunque un debito di cui do- vranno rendere conto a qualcuno.

FUORI STANDARD

Sabato 12 ARPILE ore 21.00
Domenica 13 APRILE ore 16.00

con Pietro Condorelli Quintet
di Lino Volpe

Affascinante storia di icone della musica come Charlie Parker, Muddy Waters e Billie Holiday, esplorando anche la genialità artistica di figure indimenticabili come Dario Fo, Giorgio Gaber e Enzo Jannacci. Un Viaggio animato con ironia e coinvolgimento da Lino Volpe, che guida il pubblico in un percorso che spazia dal jazz al blues, dallo swing italiano alla musica d’autore brasiliana e italiana abbracciando teatro, canzone e musica.

DUE PRETI DI TROPPO

Sabato 3 MAGGIO ore 21.00
Domenica 4 MAGGIO ore 16.00

di Antonio Grosso
regia di Paolo Triestino
con Antonello Pascale, Gaspare Di Stefano e Giole Rotini

Questa è la storia di Giggino, un ragazzo in cerca di guai; questa è la storia di due preti mandati a risollevare le sorti di un tristissimo quartiere di cintura, regno della malavita e di organizzazioni criminali; questa è la storia di un giovane, salvato dalla droga, che diventa sacrestano; questa è la storia di una donna che affronta la vita con sacrificio e ironia.

LA VITA E' UN ATTICO

Sabato 24 MAGGIO ore 21.00
Domenica 25 MAGGIO ore 16.00

con Antonello Costa, Gianpiero Perone, Valeria Monetti e Annalisa Costaregia
di Antonello Costa, Gianluca Irti e Gianfranco Phino
regia di Andrea Palotto

Un corriere è alle prese con la consegna dell’ultimo pacco della giornata. Nello stabile, però, nessuno sembra conoscere il destinatario, a partire dalla portinaia. Dopo aver superato l’iniziale stupore, con caparbietà e pazienza, il corriere dovrà far leva sul suo animo sensibile. Si troverà, suo malgrado, costretto a bussare ad ogni porta alla ricerca del beneficiario del pacco. Qui lo attendono inquilini tanto bislacchi, surreali e problematici quanto esilaranti.

ABBONAMENTO SABATO

ABBONAMENTO DOMENICA